Buonasera a ottobre 2019 sono stato operato con la tecnica prk a entrambi gli occhi, partivo da -3,

Buonasera a ottobre 2019 sono stato operato con la tecnica prk a entrambi gli occhi, partivo da -3, 25 e -3, 50 con leggero astigmatismo. A febbraio ho effettuato una visita di controllo e il mio dottore mi ha detto che vedo 16/10 e l'intervento è tutto ok e nn ho haze. Arrivato a sei mesi di distanza ho ancora tre problematiche che sono: -Luci irradite alla sera -secchezza oculare - alla sera o attraverso dei raggi solari mi capita di vedere dei cerchi nella parte superiore e inferiore dell'occhio per spiegarmi meglio e come se si vedessero degli aloni tondi su un vetro, ho fatto una prova e se io apro l'occhio nella mia massima apertura o sollevo le palpebre questo problema non c'è piú. Se socchiudo gli occhi il problema mi ricompare, non riesco a capire da cosa possa dipendere se dalla secchezza o meno. Volevo capire se questi disturbi andranno a scomparire oppure no. Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

2 risposte


Buongiorno, faccia la prova anche dopo l'instillazione di una lacrima artificiale, se si riducono significa che si tratta di secchezza oculare. Un disturbo normale a distanza di qualche mese dalla PRK

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


cosiglio colliri protettivi ed idratanti la superficie oculare e controllo dal chirurgo oculista che l'ha operata

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.