Buonasera, a mio marito è stato diagnosticato elastolisi del derma medio. Ogni volta che scontra ese

1 risposte
Buonasera, a mio marito è stato diagnosticato elastolisi del derma medio. Ogni volta che scontra esempio un tavolo la sua pelle si apre come un libro e la cicatrizzazione è lunga. A nulla sono valse varie creme segnalate dal Medico. Vorrei chiedere se esiste qualche cura che migliori la cute e se si conosce la causa di tale patologia. Grazie anticipatamente
Buongiorno, l’elastolisi del derma medio è una patologia acquisita del tessuto elastico rara, ad eziopatogenesi sconosciuta, sebbene un ruolo causale sia stato ipotizzato per un alterato metabolismo del rame, per una aumentata degradazione delle fibre elastiche causata da un’aumentata attività delle elastasi e per una eccessiva esposizione ai raggi solari. Non ci sono trattamenti che si siano dimostrati efficaci, benché molti studi in letteratura evidenzino come creme a base di soia rappresentino una ottima opzione terapeutica con un buon rapporto rischio/beneficio. Cordiali saluti, Dott.ssa Ambra Di Altobrando

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.