Buonasera, a cosa può essere dovuto ematoma (del muscolo retto) dopo inserimento catetere peritoneal
2
risposte
Buonasera, a cosa può essere dovuto ematoma (del muscolo retto) dopo inserimento catetere peritoneale con sanguinamento iniziale? ci sta mettendo molto a riassorbirsi, si può fare qualcosa? bisogna fare ulteriori accertamenti? è una controindicazione per un futuro trapianto renale?
Buonasera, l'ematoma del muscolo retto può essere una complicanza dell'intervento chirurgico di posizionamento del catetere per dialisi peritoneale, tuttavia tende nel tempo a riassorbirsi senza dare comunemente ulteriori problemi. Non rappresenta una controindicazione al trapianto renale. Un caro saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, un ematoma muscolare, di per sé, non rappresenta una controindicazione per un futuro trapianto renale, a meno che non ci siano complicazioni come infezioni difficili da gestire. Esso può essere secondario alla manovra di posizionamento del catetere da valutare anche eventuali predisposizioni del paziente. Osservazione e eventuale valutazione specialistica se l'ematoma tende a ingrandirsi ad essere particolarmente dolente o arrossato.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.