Buonasera, 9 anni fa mi è stato diagnosticato la tiroide di Hashimoto, la tiroide è grande e con nod
1
risposte
Buonasera, 9 anni fa mi è stato diagnosticato la tiroide di Hashimoto, la tiroide è grande e con noduli ed ogni 6 mesi faccio eco e prove del sangue ed ho analizzato i noduli con agoaspirato, sempre tutto negativo e però nessuno mi ha dato cure perché non serviva.in maggio del 2019 sono andata all ospedale di Cisanello Pisa perché i miei occhi erano diventati strabici,( visita ortottica occhiali con prismi nessun miglioramento.)Cominciavo a disperarsi stesso responso non si poteva far nulla. Gennaio 2020 svegliata con tremori fortissimi difficoltà di parola e camminare e artimie, visita in pronto soccorso della mia città , morbo di Grave, ora da quel momento sono in cura con Tapazole ed Inderal che gradatamente è stato ridotto, ora sto meglio anche se dormo pochissimo ma ho una fame pazzesca e mi sto ingrassano....tsh,ft3 e ft4 ora perfetti....il rimedio sarà solo l intervento o ho qualche possibilità di guarire?
GRAZIE per l'attenzione
GRAZIE per l'attenzione
Da quello che mi dice lei dovrebbe avere un M.di Baseiw Graves in terapia con Tapazole che,almeno sul piano laboratoristico conrolla il quadro. Mi sembra di capire che potreebbe esserci anche l'oftalmopatia. Comunque: consulti al più presto un buon oculista per l'oftalmopatia ( lostrabismo per intenderci), mentre per la fame pazzesca ed eventualmente e soprattutto se c'è un aumento di peso bisogna provvedere con un intervento parallelo teso a controllare la fame, anche farmacologicamente ,ove ve ne fosse bisogno. Quando poi parla di intervento, credo di capire che lei siriferisca alla tiroidectomia, cioè ad un eventuale trattamento chirurgico dell'ipertiroidismo? Non ho i dati per risponderele, la scelta chirurgica è sempre impegnativa e va ponderata, in genere la maggioranza dei casi di Basediw si riesce a risolverli con la terapia medica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno ho valori tf3 tf4 alti iniziato prendere tapazol valori scesi a norma adesso ho problemi TRANSAMINASI GP (ALT) ↑ 66,9 U/L GAMMA GT ↑ 46,1 U/ cosa poso fare prendo tapazol 2 mattina 1 pomeriggio e 1,5 a sera grazie per il risposto
- SALVE SOFFRO DI TIROIDITE AUTO IMMUNE, CON CONSEGUENTE ESOLFTAMO GIA' CURATO E ORA CON DIPLOPIA , QUALE SPECIALISTA VA' CONSULTATO E QUALE CURA FARE PER CONTENERE L'AVANZARE DELLE MALATTIA,
- Buongiorno, a fine aprile di quest'anno, 2024, dopo oltre dieci anni di ipertiroidismo ho eseguito una terapia metabolica con I121. Nei primi esami fatti circa 45 giorni dopo i valori di FT3 erano 3,4, unità di riferimento ng/l 2,5 - 4,1, FT4 6,4, unità di riferimento ng/l 6,1 - 155,5 e il TSH a 15,179,…
- Buongiorno,assumo Tapazole da 20 GG ora ho una forma di diarrea e vorrei prendere Imodium si può assumere insieme .
- 1 pastiglia al giorni di tapazole provoca effetti collaterali?
- Non ricordo se stamattina ho preso il topszole Se salto un giorno che succede?
- Buongiorno mi e stato diagnosticato hyperthyroïdie e basedow . Da aprile 2023 prendo Tapazole 5mg una compressa poi mezza compressa. Adesso di nuovo una compressa. I valori sono sempre bassi 0,05. Sono séguita da uns Dottoressa ma non mi fa nessuna visita solo mi Guarda Analise sono in attesa di un appuntamento…
- Buongiorno, ho il morbo di basedow e da qualche mese sto facendo terapia con tapazole e terapia con cortisone endovenoso per il problema dell’oftalmopatia a un occhio. Il ciclo di terapia cortisonica dovrebbe finire tra circa 2 settimane, ma non ci sono miglioramenti all’occhio. Ci sono ancora speranze…
- Salve dottori,mi hanno diagnosticato malattia di basedow quindi ipertiroidismo perché due tre volte all'anno andavo in fibrillazione. Adesso sto prendendo Tapazole più betabloccanti più un anticoagulante. È normale aver sempre dolori alle gambe e dopo che mangio, soprattutto pasta o pane, e tachicardia? Vi…
- Mi è stato diagnosticato il morbo di basedow da circa un anno , la terapia con tapazole prima 4 cpr poi 3 2 1 e poi mezza compressa ,ha avuto i risultato sperati , sintomi spariti e valori rientrati. Ora sono in cerca di una gravidanza, pensate possa interrompere l assunzione del tapazole o questo avrà…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 125 domande su Morbo di Basedow
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.