Buonasera 6 giorni fa ho estratto un molare del giudizio arcata superiore ( fatta perché il dente er

7 risposte
Buonasera 6 giorni fa ho estratto un molare del giudizio arcata superiore ( fatta perché il dente era un po' sceso e formava una conca con il penultimo dente e si era formata anche una caria)
In questi 6 giorni ho sempre dolore alternato forte o meno forte e la notte sempre forte.
Il dentista mi ha detto o Brufen o oki ho iniziato con la Brufen i primi due gironi e poi sono passato all Oki ma ho sempre dolore sensazione di sbattimento/pulsazione estesa a tutta l arcata superiore. Ieri sono stato dal dentista mi ha detto e tutto ok è normale e continuare con antinfiammatori e colluttorio
Secondo voi è normale dopo quasi 7 GG avere un dolore praticamente fisso ? E normale non aver fatto un antibiotico prima dell estrazione?
Grazie
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Attenzione, se ha un dolore pulsante, quasi sicuramente la causa è il penultimo dente che ha una carie penetrante, cioè profonda e che arriva fino al nervo! Se è così ( e questo il dentista deve scoprirlo) il penultimo va devitalizzato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Gilberto Zironi
Dentista, Ortodontista
Bologna
Non e' normale un dolore persistente a 7 gg. per cui qualcosa non e' andato per il verso giusto,ma e' possibile se e' avvenuta una infezione del sito estrattivo o se permane qualche residuo radicolare dentro ...un rx di controllo e unavisita dirimeranno i dubbi;un antibiotico prima non e' la regola ma e' un aiuto;puo' comunque prenderlo ora per qualche gg oltre all'antinfiammatorio e al collutorio
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
non è affatto normale ,una copertura antibiotica si consiglia prima di ogni chirurgia estrazioni comprese.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera , l'estrazione di un dente del giudizio può comportare dolore come sta descrivendo , certamente per essere chiaro presso , rassicurante devo necessariamente visitarla. Andrà tutto bene come le ha detto il suo dentista.
Distinti saluti
Vaja DR Fabio
Possibile che ci sia un'alveolite....servirebbe visitarla e molto probabilmente necessari antibiotici
Dr. Andrea Scoccia
Dentista, Stomatologo
Milano
se non si trattava di estrazione chirurgica o particolarmente complessa, l'antibiotico non era raccomandato. se però dopo 7 giorni permangono forti dolori non controllabili con antidolorifico procederei con terapia antibiotica, magari coadiuvata da un antidolorifico più forte. Può chiedere di nuovo al suo dentista.
Prima di un'estrazione la terapia antibiotica viene prescritta a seconda del caso clinico .
Nel suo caso persistendo un dolore cosi' forte a distanza di una settimana potrebbe essere utile iniziare la terapia antibiotica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.