Buonasera 3 settimane fa ho scoperto di avere un microadenoma ipofisario mi hanno consigliato un end

Buonasera 3 settimane fa ho scoperto di avere un microadenoma ipofisario mi hanno consigliato un endocrinologo ma non so cosa aspettarmi , ho spesso mal di testa e mi sono alzata due mattine di seguito con il sangue dal naso, e ho anche molti linfonodi ingrossati che posso fare ?

1 risposta


I microadenomi vanno studiati dal punto di vista morfologico con Risonanza e funzionale con esami del sangue. Nella maggior parte dei casi sono non funzionanti, ovvero non producono ormoni. L'unica cosa da fare è rivolgersi ad un endocrinologo.

Dr. Pierpaolo Falcetta

Dr. Pierpaolo Falcetta

endocrinologo

San Miniato

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.