Buonasera, 22 gg fa mi è stato tolto dente del giudizio inferiore sinistro tramite maxillo facciale

1 risposte
Buonasera, 22 gg fa mi è stato tolto dente del giudizio inferiore sinistro tramite maxillo facciale perché posto in modo obliquò con radici molto vicine al nervo mandibolare. Dopo un intervento molto lungo e “doloroso” ho avuto un altrettanto post operatorio non facile (ho ancora labbro inferiore in paralisi) comunque ho tolto i punti e la dottoressa mi ha detto che il buco non si è chiuso completamente e di continuare con collutorio con clorexidina. Ma da 22 gg a sta parte vedo ancora buco con fondo bianco è normale o è pus? Io cerco di mantenerlo pulito ma il buco è così profondo e a mio parere cucito in un modo che neanche un cottonfioc ci arriva… passerà?
Dr. Aldo Zupi
Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Medico legale
Villorba
A volte la guarigione può essere molto lunga (soprattutto se l'intervento è stato indaginoso). Importante che mantenga pulita la zona per evitare complicanze (anche infettive).
Si faccia vedere (dal suo dentista o dal collega che l'ha operata) con una certa periodicità per verificare che la guarigione proceda e che non vi siano problemi. Sarebbe utile anche valutare se la perdita di sensibilità varia nel tempo e se possa essere utile una terapia anche per questa (per velocizzarne il recupero).
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.