Buonasera 21 giorni fa in vacanza all'estero sono caduto scivolando per terra uscendo di piscina. I
1
risposte
Buonasera 21 giorni fa in vacanza all'estero sono caduto scivolando per terra uscendo di piscina.
In questa occasione ho distorto l'alluce del piede destro, li per li non ho sentito troppo dolore che invece è sopraggiunto il giorno dopo.
Per continuare i due giorni di vacanza ho fasciato l'alluce all'anulare.
Rientrato in Italia il dolore e fortemente diminuito pur non riuscendo a caricare totalmente il peso sopra al dito. Ho continuato le mie attività camminando il meno possibile e mai sulla zona dell'alluce.
Ha distanza di 20 giorni avendo ancora dolore ho eseguito la radiografia che ha evidenziato un distacco osseo parcellare, non recente, alla base della falange distale del I dito.
Ho prenotato la visita ortopedica che sarà solo tra 2 settimane e volevo sapere nel mentre se posso continuare l'attività di nuoto che non mi provoca alcun dolore e la bicicletta.
Inoltre il pezzo di osso si riattaccherà?
Potrebbe creare problemi alla cartilagine o ai tendini?
Dalla radiografia si vede il pezzo di osso lievemente distaccato forse di 1 mm.
In questa occasione ho distorto l'alluce del piede destro, li per li non ho sentito troppo dolore che invece è sopraggiunto il giorno dopo.
Per continuare i due giorni di vacanza ho fasciato l'alluce all'anulare.
Rientrato in Italia il dolore e fortemente diminuito pur non riuscendo a caricare totalmente il peso sopra al dito. Ho continuato le mie attività camminando il meno possibile e mai sulla zona dell'alluce.
Ha distanza di 20 giorni avendo ancora dolore ho eseguito la radiografia che ha evidenziato un distacco osseo parcellare, non recente, alla base della falange distale del I dito.
Ho prenotato la visita ortopedica che sarà solo tra 2 settimane e volevo sapere nel mentre se posso continuare l'attività di nuoto che non mi provoca alcun dolore e la bicicletta.
Inoltre il pezzo di osso si riattaccherà?
Potrebbe creare problemi alla cartilagine o ai tendini?
Dalla radiografia si vede il pezzo di osso lievemente distaccato forse di 1 mm.
Buongiorno
di solito un distacco parcellare non crea alcun problema, deve solo guarire
saluti
di solito un distacco parcellare non crea alcun problema, deve solo guarire
saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Salve, mia figlia sta seguendo un percorso di psicoterapia da circa tre mesi, all'inizio ci aveva detto che aveva bisogno della psicoterapia perché studiando medicina aveva accumulato troppa ansia. Adesso non abbiamo più un dialogo, ha lasciato il ragazzo, non sta più studiando e non vuole avere…
- Salve, sono una ragazza di 24 anni, da ormai due mesi ogni volta che vado in bagno ho continuo sangue nelle feci. I medici non si preoccupano minimamente di me e sminuiscono la cosa perché troppo giovane. Io sono preoccupata, ho sangue, mucorrea, e fortissime coliche quasi ogni giorno. Nessuno…
- Buonasera a voi. Grazie per il vostro aiuto. A mia madre, in seguito a RMN, le hanno riscontrato un esito di Fattura Disco-Somatica di D12 caratterizzata da avvallamento della limitante somaticasuperiore con conseguente cuneizzazione anteriore ed edema della spongiosa osea contigua; spigolo postero-superiroe…
- Buonasera a voi. Grazie per il vostro aiuto. A mia madre, in seguito a RMN, le hanno riscontrato un esito di Fattura Disco-Somatica di D12 caratterizzata da avvallamento della limitante somaticasuperiore con conseguente cuneizzazione anteriore ed edema della spongiosa osea contigua; spigolo postero-superiroe…
- Egregi, mia moglie (assieme da 13 anni) noto sempre più spesso che a seguito di stress post traumi ha reazioni spropositate come se non vi fosse un domani. Per traumi mi riferisco alla morte di mio padre per brutto male (oggettivamente un martirio) a cui lei era piuttosto legata, dopo alcuni…
- Buongiorno Ho subito una microdiscectomia percutanea con Lisi a freddo (colazione) del disco l4/5 3 settimane fa. Sono arrivata a questa decisione dopo tanti anni di ricadute sempre però non invalidanti. Faccio sport da 10 anni e in particolar modo corsa in montagna e triathlon da circa sei…
- Buonasera, sono una ragazza di 30 anni. Da circa un anno ormai, appena mi sveglio al mattino e Poggio i piedi a terra per alzarmi sento un formicolio alla pianta di entrambi i piedi (di intensità variabile a seconda dei giorni) che sparisce dopo qualche secondo. Specifico che a seguito dei raggi…
- Mia figlia è stata operata x la rimozione del silicone dopo distacco di retina 3 giorni fa ha soltanto percezione di luce ma non vede nulla mentre prima se lo intervento vedeva anche se molto poco è presto per preoccuparsi ?
- Buongiorno. Mi capita spesso di avere dei fastidi localizzati nel petto a sinistra circa nel mezzo del pettorale sinistro. Non è una sensazione di dolore ma piuttosto un fastidio costante come leggermente oppressivo o leggero bruciore. Spesso mi capita dopo i pasti anche se non mangio pesantemente.…
- Salve mio figlio 12 anni ha paura di scoprire il glande per lavarlo, lo scopre solo un pochino la sua paura e che poi non si richiude. Cosa consigliate?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.