Buonasera 20 anni fa' a Milano fui operata di otosclerosi bilaterale, intervento andò bene ,scomparv

1 risposte
Buonasera 20 anni fa' a Milano fui operata di otosclerosi bilaterale, intervento andò bene ,scomparve pure uno dei rumori che avevo.Ho avuto il covid un mese fa' ( non sono vaccinata per Pericardite con scollamento del periocardio con liquido)da allora ho perso 4 gradi ad un occhio è ritornato il rumore principale che avevo perché comunque ho già ho tintinii ecc ma ho perso pure l'udito sulla destra tutto ...la domanda di può rioperare l otosclerosi può peggiorare? Grazie mille .
Buonasera signora, programmi una visita otorinolaringoiatrica con esame audiometrico tonale. L'otosclerosi è una malattia cronica dovuta ad un difetto di ossificazione e durante il corso della vita può progredire. Può succedere anche che le vecchie protesi impiantate possano aver avuto problemi di dislocazione (anche se in tal caso dovrebbe aver avuto un peggioramento dell'udito). Altra ipotesi probabile potrebbe essere una sopraggiunta ipoacusia neurosensoriale da danno virale. Ad ogni modo queste sono solo ipotesi, dopo aver ripetuto un esame audiometrico ed averlo confrontato con un precedente si potrà fare maggiore chiarezza ed offrirle una soluzione più mirata. saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.