Buonasera. 2 giorni fa ho fatto un Angio RMN circolo cerebrale senza contrasto TOF 3D. Dopo pochi mi
1
risposte
Buonasera. 2 giorni fa ho fatto un Angio RMN circolo cerebrale senza contrasto TOF 3D. Dopo pochi minuti dalla fine esame ho iniziato a sentire forte bruciore a pelle, occhi e testa, offuscamento della vista che persiste ad oggi. Cosa può essere successo?. Il tecnico che ha eseguito mi ha fatto togliere reggiseno e orologio ma tenere indosso gli stivali che hanno una fibbia metallica. Grazie
Buongiorno, in caso di introduzione, all'interno della stanza di RM, di materiale metallico (non compatibile con RM) non isolato da apposite schermature (che possono essere utilizzate in caso di pazienti con protesi non compatibili già impiantate) le conseguenze potrebbero essere a dir poco disastrose e sicuramente molto più evidenti (gli oggetti verrebbero attratti dall'enorme campo magnetico generato dalla macchina). Dunque non credo che le fibbie dei suoi stivali siano stati realmente un problema. I sintomi riferiti potrebbero essere dovuti ad una situazione di ansia (spesso si soffre di claustrofobia senza saperlo). In caso di ulteriore persistenza di questi sintomi, però, occorre necessariamente rivolgersi al proprio medico curante per ulteriori esami di approfondimento diagnostico. Spero di esserle stato utile. Le auguro una buona giornata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.