Buonasera, 11 agosto frattura del V metatarso per avulsione (una storta su un gradino), ingessato co
1
risposte
Buonasera, 11 agosto frattura del V metatarso per avulsione (una storta su un gradino), ingessato con gambaletto il 13 al PS con iniziale indicazione di 35 gg di immobilizzazione senza carico. A visite di controllo, frattura composta e in posizione, su mia richiesta concordata riduzione del tempo a 28 gg e 1 settimana di tutore walker con stampelle e appoggio progressivo. Dopo 4 gg ho tolto le stampelle e subito a seguire il tutore che facendomi poggiare la pianta mi dava leggero dolore. Sono ora 38 gg dalla frattura, ancora non ho iniziato fisioterapia ma posso poggiare solo il tallone per evitare dolore sulla parte superiore e laterale del piede. Ho accelerato troppo i tempi ?
Senza rx iniziali e a 30 giorni è difficile dire. Se la frattura è rimasta composta e si intravedono dei segni di consolidazione, è utile cominciare una FKT passiva ed attiva per recupero del ROM della caviglia. Può senza problemi camminare sul tallone.
Per fugare ogni dubbio però ritendo utile una visita di controllo passati i 30 giorni con rx... a 38 giorni, salvo imprevisti, il carico progressivo è previsto
Saluti
Per fugare ogni dubbio però ritendo utile una visita di controllo passati i 30 giorni con rx... a 38 giorni, salvo imprevisti, il carico progressivo è previsto
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.