Buona sera volevo un'informazione riguardante mio figlio che ha 14 mesi. Il bambino quando è nato h

2 risposte
Buona sera volevo un'informazione riguardante mio figlio che ha 14 mesi.
Il bambino quando è nato ha ingerito del meconio che lo ha portato in termoculla con ossigeno terapia, da allora ho sempre notato che i piedini e le mani , ad ogni febbre assumono un aspetto bluastro . all'inizio non ci facevo molto caso visto i molteplici pareri medici , che mi hanno tranquillizzato. Da li a poco a 3 mesi siamo tornati dinuovo in ricovero febbre alta ,esentema sul corpo si pensava a una malattia esentematica ma dai referti e analisi non è risultato niente , una normale reazione del corpo dovuta alla febbre . Dopo altri controlli a 4 mesi di distanza dinuovo febbre alta , bronchiolite asmatica , sospetto microcefalia dopo controlli su controlli , tutto continuava a essere negativo, ha sempre avuto da allora alcuni casi febbrili , di cui l'ultimo 3 ricovero a luglio , SEPSI si pensava fosse dovuto alle vie urinarie, essendo che l'urino cultura è stata molte volte positiva , da qui hanno iniziato a fare altri controlli perché hanno riscontrato le anse intestinali distese con lieve falda liquida , terapia antibiotica fino ad agosto , a inizi settembre tutto era scomparso , hanno fatto anche la ecostosonografia risultata anche essa negativa , ora dopo vari pareri medici vogliono fare una cistografia perchè dicono sia molto più completa . Ora a distanza di due settimane dallo stacco dell'antibiotico dinuovo febbre alta . ora la mia domanda è per avere una diagnosi definitiva cosa si deve fare . Cordiali saluti
Gentile Signora,
l'ecografia renale cosa ha rilevato?Vi sono dilatazioni a livello delle vie urinarie?
Si l'esame più preciso per valutare la presenza o meno di un reflusso vescica-ureterale è la discografia minzionale che può essere utile anche per valutare come si svuota la vescica.
Saluti

L'ecocistografia, se eseguita da personale competente ed "allenato" è esame già dirimente. Penso che suo figlio abbia bisogno di un day hospital di approfondimento diagnostico presso una buona pediatria