Buona sera, volevo fare una domanda per quanto riguarda la prostata. Circa 9 anni e mezzo fa ho fatt

1 risposte
Buona sera, volevo fare una domanda per quanto riguarda la prostata. Circa 9 anni e mezzo fa ho fatto una prima biopsia alla prostata con diagnosi aree focali di asap, dopo 6 mesi ho fatto una rebiopsia con dicitura aree focali di asap. Sto facendo tutti i controlli del caso e lurologo aveva scritto 2 biopsie con diagnosi pin perché nel frattempo avevo cambiato urologo. Ho 69 anni e l'ultimo PSA è stato di 2,7.infine il 31 luglio scorso ho fatto una tac all'addome inferiore completo a contrasto perché avevo il rene sinistro leggermente dilatato, dovuto al fatto che non bevevo abbastanza, e mi hanno detto che non c'era niente. Siccome sono un po' ansioso volevo chiedere se posso stare tranquillo e che differenza c'è tra asap e pin. La prossima visita di controllo tra un mese covid permettendo, grazie in anticipo
Salve!
Bisognerebbe ricostruire molto meglio la sua storia clinica e fare un accurato esame obiettivo al fine di valutare al meglio ogni aspetto di questa problematica. Dopo ciò l'urologo potrebbe suggerire degli ulteriori accertamenti come ad esempio una risonanza magnetica della prostata per valutare se sia il caso di ripetere una ulteriore biopsia prostatica.
Infine ASAP e PIN sono due lesioni della prostata che non possono essere definite veri e propri tumori ma che richiedono comunque una certa attenzione nel tempo.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.