Buona sera vivo a Frankfurt sono una donna di 52 anni una settimana fa ho fatto un intervento all’oc

1 risposte
Buona sera vivo a Frankfurt sono una donna di 52 anni una settimana fa ho fatto un intervento all’occhio destro e non capendo benissimo il tedesco vorrei un vostro parere sul referto medico che ho tradotto per avere da voi una spiegazione che io possa capire e stare serena perché da una settimana che ho molta paura di perdere la vista.anche se già avevo molta difficoltà visiva soffra di una forte miopia.
Retinoschisi trattava peripappilare e nella zona della fovea Opacità del guscio posteriore (H25.1)opacità del vitreo maculopatia miopica,miopia eccessiva (H44.2)
Facoemulsificazione ,impianto di un anello di tensione capsula re e di una lente della camera posteriore,vitrectomia della Pars plana ,rimozione coagulazione Lasker ,tamponamento con SF6. Cc 0.2. cc0.25
Fondo dell’occhio destro:indicato staphyloma posticum ,indicata fessura orizzontale della lacca attraverso la favela.difetto molto piccolo e arrotondato sopra l‘arco vascolare temporale inferiore prossimale,difetto a forma di fessura discutibile sull‘arco vascolare temporale superiore vicino alla papilla .schisi temporale della papilla intraoperatoriamente alle 5.30 si è sviluppato un omotio circoscritto accanto a un difetto retinico.la retina era in contato dopo l‘intervento … Occhio destro:retina chiusa sotto il gas.
Ancora dopo una settimana il mio occhio e in una bolla..come il giorno dell‘intervento quando potrò rivedere?ho molta paura e sono molto in ansia spero che avrò qualche vostro chiarimento
La bollo è il gas che piano piano sparisce. Ci vogliono in circa 20gg. ma piu lungo rimane dentro occhio mgelio é che da un apoggio per la retina!