Buona sera. Vi chiedo in anticipo scusa per il mio italiano. Sono in una situazione un poco disperat

3 risposte
Buona sera. Vi chiedo in anticipo scusa per il mio italiano. Sono in una situazione un poco disperata. Il mio suocero ha avuto un incidente domestico. Scivolando ha sbattuto la testa, li per li sembrava tutto apposto dopo poco tempo ha iniziato ad avere allucinazioni (quasi 4 giorni). L'ambulanza lo ha portato In ospedale e lo hanno messo in coma indotto credo, poi ieri li hanno "trapanato il cervello" scusate il termine credo per vedere cosa abbia, vi chiedo scusa, ho veramente poche informazioni considerando che lui è in Polonia ed è ricoverato in un ospedale di una piccola città che equivale purtroppo ad un ospedale non all'altezza. Poco fa ho sentito il chirurgo ha detto che il cervello ha molto. Sangue ed è molto gonfio ed domani li faranno una tomografia della testa per vedere se è pulito. Per ora lo terranno in coma per almeno 3 4 giorni hanno detto. La mia domanda è signor. Dottori cosa mi devo aspettare considerando dove si trova, se do fondo a tutti i miei risparmi 2 mila euro potrei fare in modo di poterlo salvare spostandolo da qualche parte con attrezzature migliori? Come dovrei comportarmi..? Ho già perso mio zio in serbia per una malattia che se fosse stato curato qui in Italia sarebbe guarito... Chiedo scusa ancora per tutte queste domande
Dr. Roberto Padovani
Neurochirurgo, Neurologo
Bologna
Buongiorno. Il Suo parente, a quanto leggo, è stato trattato correttamente in Polonia. Anche noi avremmo eseguito le stesse fasi assistenziali. Il coma farmacologico è spesso necessario. Purtroppo nella persona attempata l’esito di questi traumi ed interventi è talora infausto, indipendentemente dal paese in cui vengono trattati. Il Suo parente è seguito correttamente, almeno su questo sì tranquillizzi. Non è possibile uno spostamento attualmente è non avrebbe senso. Un cordiale saluto ed auguri.
Dr. Roberto Padovani

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Venceslao Wierzbicki
Neurochirurgo, Medico certificatore, Medico legale
Roma
jego teść powinien mieć obrzęk mózgu po urazie głowy i prawdopodobnym krwiaku podtwardówkowym. Są to dobrze znane choroby, które można leczyć na dowolnym oddziale neurochirurgii. Rokowanie zależy od urazu, a nie od leczenia obecnie znormalizowanego na całym świecie
Cara signora, è difficile evincere dal Suo racconto di che tipo di ematoma si tratti. Verosimilmente si tratta di un cosiddetto focolaio lacero-contisivo che è evoluto in 4 giorni ed è diventato chirurgico. Spesso si associa anche edema cerebrale (rigonfiamento del cervello) che aggrava il tutto. Credo sia stato trattato adeguatamente e che non ha senso spostarlo altrove.
Un cordiale saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.