Buona sera, verso la metà del mese di settembre scorso, ho avuto un forte raffreddore, nulla di str

1 risposte
Buona sera,
verso la metà del mese di settembre scorso, ho avuto un forte raffreddore, nulla di strano in quanto due o tre raffreddori all'anno in genero li prendo; però questo mi ha lasciato un problema che solo da circa un mese si sta risolvendo, cioè ho perso completamente l'olfatto. Fra l'altro a novembre, per questo motivo, ho fatto una visita da un otorino che non mi ha dato una diagnosi certa, dandomi come cura degli aerosol con un antibiotico che però non mi ha procurato nessun giovamento. Come ho già detto, è da circa un mese che risento gli odori, non tutti ed alcuni in maniera ancora alterata. E' possibile che sia stato il covid-19 a procurarmi il problema, infatti ho letto che l'anosmia sia uno degli strascichi che lascia questa malattia, ma è possibile che già a settembre ci fosse in giro il virus? Grazie anticipatamente.
Direi proprio di no. Molte infezioni virali delle alte vie respiratorie possono dare localizzazioni secondarie in sede auricolare e nasale, provocando iposmia o anosmia. L'aerosol è un buon rimedio terapeutico purché vengano utilizzati farmaci appropriati al tipo d'infezione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.