Buona sera, Una settimana fa ho fatto l'esame di C- peptide e c'era scritto che il range di normal

3 risposte
Buona sera,
Una settimana fa ho fatto l'esame di C- peptide e c'era scritto che il range di normalità tra 1.1- 4 4 , il mio risulta 1.15 , c'è la possibilità di catalizzare il pancreas? oppure di prendere compresse al posto dell'insulina?? , un'altra nota importante che ho fatto anche il quadro completo analisi del sangue e risulta tutto normale, grazie anticipatamente della risposta.
Dr. Luca D'Onofrio
Endocrinologo, Diabetologo
Ardea
Buonasera, solitamente il c-peptide viene richiesto in relazioni a problematiche legate alla glicemia. Ovviamente uno stile di vita corretto aiuta a preservare la funzione del pancreas. Per altri chiarimenti la invito ad approfondire la questione con un endocrinologo alla luce della sua storia clinica e degli esami di laboratorio. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Moira Testa
Diabetologo, Endocrinologo
Roma
Buonasera! L’analisi del C-peptide ci aiuta a comprendere la nostra riserva insulinica pancreatica. La possibilità di terapia orale va sempre valutata con il suo diabetologo di riferimento.
Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
In che contesto l'ha eseguito?
E' un paziente diabetico?
L'esame in questione va eseguito in determinate condizioni cliniche e di solito viene richiesto non solo il basale ma anche dopo stimolo con glucagone.
Si rivolga al medico prescrittore dell'esame per avere tutte le delucidazioni in merito anche e soprattutto in relazione alla sua storia clinica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.