Buona sera, un mese fa ho fatto filer mento. Che subito dopo il trattamento mi faceva male, gonfio e

6 risposte
Buona sera, un mese fa ho fatto filer mento. Che subito dopo il trattamento mi faceva male, gonfio e rosso. Ho avuto pazienza ma dopo due settimane era ancora peggio mi faceva tanto male sotto il mento, dopo altra settimana hanno iniziato a farmi male i denti davanti- e la zona era molto arrossata, poi con la visita la dottoressa mi ha prescritto 5 gg antibiotico e (Deltacortene. Era tutto meglio il rossore quasi sparito. Oggi ho finito 5( gg di trattamento e subito ritornato il mal di denti… sarà il caso di sciogliere il filer? So che devo parlare con il mio dottore ma voglio anche un’altra parere. Grazie!
buongiorno , bisogna visitarla per darle un parere

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Giuseppe Pentassuglia
Medico estetico, Chirurgo generale
Modena
buongiorno, la reazione che ha avuto potrebbe essere correlata a svariati fattori anche non necessariamente legati alla procedura di mentoplastica che ha eseguito, ecco perché prima di allarmarsi, le consiglio di farsi rivedere dal collega che l'ha seguita anche per poter valutare eventualmente la ialuronidasi per dissolvere il filler. Cordiali saluti
Salve, sicuramente deve effettuare una visita di controllo dalla collega che ha eseguito il trattamento per valutare se fare o meno la ialuronidasi.
Dott. Alberto Mario Giulio Zanetti
Dentista, Medico estetico
Alghero
Salve, il gonfiore e la dolenzia post filler sono normali, sicuramente la collega l'avrà informata e le risolverà il problema, non ritengo correlato filler/mal di denti. Le consiglio di farsi rivedere, sarà lei a decidere se è il caso di fare la ialuronidasi.
Cordialmente
Dott.ssa Sara Secchiari
Medico estetico
Civitanova Marche
Gentile paziente, oltre ad effettuare una visita di controllo dalla collega che ha eseguito il trattamento per valutare se fare o meno la ialuronidasi, le consiglio di fare anche una valutazione dal suo dentista, non essendoci correlazione tra mentoplastica e dolore ai denti, il problema potrebbe essere anche di pertinenza odontoiatrica.
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
La sintomatologia descritta – dolore persistente, arrossamento, coinvolgimento dei denti e miglioramento temporaneo con antibiotico e cortisone – potrebbe suggerire una reazione infiammatoria prolungata o una possibile infezione sottostante. Il fatto che il dolore ai denti sia tornato subito dopo la sospensione della terapia potrebbe indicare che l’infiammazione non è stata completamente risolta. In questi casi, valutare lo scioglimento del filler con ialuronidasi è un’opzione da prendere in considerazione, soprattutto se il problema persiste nonostante il trattamento farmacologico.
Tuttavia, è fondamentale una rivalutazione specialistica per escludere altre cause, come una reazione ritardata al filler o un’infezione più profonda. Un’ecografia dei tessuti molli potrebbe essere utile per comprendere meglio la situazione e guidare la scelta terapeutica!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.