Buona sera,sono una ragazza di 28 anni con noduli alla tiroide da tanti anni,in questo periodo ho av

2 risposte
Buona sera,sono una ragazza di 28 anni con noduli alla tiroide da tanti anni,in questo periodo ho avuto molto spesso dolore o fastidi proprio nella parte dove ci sono i noduli,adesso sto cercando una gravidanza e volevo sapere se potrei avere dei problemi a rimanere incinta,e in gravidanza. Allego qui l esito dell ecografia,e vorrei sapere se e tutto nella norma,la prossima settimana devo fare le analisi del sangue,e sentire il medico in base a questa ecografia.Grazie

Ecografia della ghiandola tiroidea
Informazioni cliniche / indicazioni giustificative: richiesta ecografia della ghiandola tiroidea, sospetti noduli tiroidei non tossici Metodologia: Siemens Acuson 2000. Trasduttore lineare 12 MHz Risultati: non sono disponibili esami preliminari della ghiandola tiroidea La ghiandola tiroidea è sottile con un\'espansione ventrodorsale di 2 mm. Il lobo tiroideo destro misura 2,4 x 2,3 x 4,6 cm, corrisponde a un volume di 13 ml ed è quindi ingrandito. Nodulo tiroideo grande, simile all\'eco a ricco di eco, con bordi arrotondati in modo centrale con una dimensione di 2,1 x 2,3 cm assialmente con perfusione significativamente aumentata nella ecografia duplex, di cui craniale, piccoli noduli cistici ecologici con 7 x 6 mm. Il lobo sinistro della tiroide misura 1,6 x 1,1 x 4,4 cm, corrispondente a un volume di 4 ml. Nessun noduli, nessuna cisti. Valutazione: il volume totale della ghiandola tiroidea è nell\'intervallo normale a 17 ml, ma mele della tiroide destra ingrandite con 13 ml, piccoli lobi della tiroide sinistra con 4 ml , 1 x 2,3 cm, c\'è anche un piccolo nodulo cistico simile all\'eco con 10 x 6 mm. Qui consiglio un controllo ecografico in 3-4 mesi, una scintigrafia tiroidea supplementare e un confronto con gli ormoni tiroidei.
Dott. PIETRO PUTIGNANO
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Monza
Buonasera,
per una donna in gravidanza i valori del TSH devono essere compresi tra 0,5 e 2,5. Il quadro ecografico va valutato in sede specialistica endocrinologica.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
Esegua il controllo funzionale tiroideo.
In assenza dei valori funzionali, prematuro richiedere una scintigrafia.
Se non eseguito, utile piuttosto un'agobiopsia con esame citologico del nodulo dominante.
A seguire, in base ai relativi referti, il suo endocrinologo di riferimento stabilirà il da farsi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.