Buona sera. Sono una madre di 5 figli.. È dalla 3 gravidanza nel 2010 che ho cominciato a soffrire d

Buona sera. Sono una madre di 5 figli.. È dalla 3 gravidanza nel 2010 che ho cominciato a soffrire di tiroide che non lavora. Tutte le gravidanze bene. Ma 6 mesi fa il valore della tiroide 3.80.Mercoledi ho ripetuto l'esame il valore 4.20.mangio e sono magra. Prendo le pastiglie dal lunedì al venerdì 50ml sabato domenica la prendo da 75ml.cioe prendo una pastiglia e mezza, perché la pastiglia intera da 75mg non la sopporto, mifa venire mal di testa. Chiedo se è molto grave. Aspetto una sua risposta. Distinti saluti Alessia

2 risposte


Buongiorno Signora. Dando per scontato che i valori che Lei indica di riferiscono al TSH, è opportuno anche avere i valori di FT3 ed FT4 per rispondere alla Sua domanda. Mi aggiorni e le darò chiarimenti. A presto

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Dando per scontato che i valori di FT3 ed FT4 rientrino nel range della normalità, bisognerebbe aumentare leggermente la posologia della terapia. Si interfacci con il suo endocrinologo di riferimento per le opportune modifiche. Stia serena.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.