Buona sera sono una donna di 45 anni peso 140 kili sto facendo un percorso per arrivare alla chirurg
3
risposte
Buona sera sono una donna di 45 anni peso 140 kili sto facendo un percorso per arrivare alla chirurgia bariatrica tutto bene ma dopo aver portato il braccialetto con saturimetro notturno l ospedale dove sto facendo questo percorso ha richiesto una polisonnografia per apnee notturne ho chiesto se c'era il rischio che l intervento può essere annullato e non ho avuto una risposta molto chiara vi ringrazio se così fosse posso sapere il perché?
Non rappresenta una contro indicazione assoluta. Ne parli assolutamente con l’anestesista nella fase pre-intervento.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Prima di qualunque procedura chirurgica il paziente essere visitato dall'anestesista della struttura prescelta ; in tale contesto si valuta la situazione psico fisica , lo specialista le indicherà se ci sono rischi e il paziente potrà avere risposte ad eventuali dubbi. La visita si concluderà con la sottoscrizione del consenso informato con la precisazione del rischio anestesiologico.
Cara signora il problema prioritario non è l'intervento bensì le apnee notturne perchè possono crearle un problema di sopravvivenza. Per quanto invece riguarda l'intervento si deve sapere se un paziente soffre di apnee notturne perchè questo condiziona il ricovero in terapia intensiva nelle prime ore del post operatorio.
Come consiglio a latere prenda in considerazione anche un percorso psicoterapeutico per disturbo del comportamento alimentare
Come consiglio a latere prenda in considerazione anche un percorso psicoterapeutico per disturbo del comportamento alimentare
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.