Buona sera. SONO un uomo di 47 anni . Da circa un anno ho valori di amilasi e lipasi alti. (I valori
2
risposte
Buona sera. SONO un uomo di 47 anni . Da circa un anno ho valori di amilasi e lipasi alti. (I valori oscillano tra i 100 e i 350 ). Prima bevevo vino o birra ai pasti ...ora non bevo più ma l ultima volta che ho ripetuto gli esami sono stati di nuovo piuttosto alti .Ho fatto tac ,ecografia e tutti gli esami del sangue. Vanno tutti benissimo a parte creatinina a 1,35.
Da qualche mese sto anche assumendo deusil prescritto dal gastroenterologo.
Non ho mai avuto nessun tipo di sintomo se non un po di gonfiore addominale .
COSA PUO ESSERE LA CAUSA ?
DEVO PREOCCUPARMI?
GRAZIE
MAURIZIO.
Da qualche mese sto anche assumendo deusil prescritto dal gastroenterologo.
Non ho mai avuto nessun tipo di sintomo se non un po di gonfiore addominale .
COSA PUO ESSERE LA CAUSA ?
DEVO PREOCCUPARMI?
GRAZIE
MAURIZIO.
Le consiglio di eseguire una colangio-RMN che ci darà indicazioni valide per il percorso diagnostico-terapeutico che lei devi seguire.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se amilasi e lipasi sono costantemente elevate non deve preoccuparsi ma occorre approfondire e individuare le cause
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.