Buona sera, sono ricaduta in depressione dopo circa 3 anni, dopo una visita psichiatrica ho iniziato

1 risposte
Buona sera, sono ricaduta in depressione dopo circa 3 anni, dopo una visita psichiatrica ho iniziato ad assumere dal 7 maggio un Daparox da 20 mg la mattina, dal 20 maggio due Daparox da 20 al giorno, uno la mattina e una dopo pranzo, più 10 gocce di Lorazepam la sera prima di andare a letto, perché dormivo male e per l'ansia, inoltre assumo 2 Depakin Chrono da 300 al giorno, e 1 Depakin da 500 la sera, esame acido valproico 63, ora quello che non riesco a capire, non ho avuto grosse migliorie, ho paura a svolgere il quotidiano, anche cucinare mi è difficile, mi sento confusa, nodo alla gola, mi sento male dentro, sinceramente sono molto stanca, il professore mi dice di pazientare ancora un paio di settimana, ma io sto male, mi potete dare un consiglio?
Grazie.
Dott.ssa Concetta Stornante
Psichiatra, Psicoterapeuta
Bologna
I farmaci antidepressivi necessitano di almeno 4 settimane per arrivare a "regime"... e bisogna anche valutare quanto profonda fosse la sua depressione..mi chiedo quale sia il motivo per cui le sia stato prescritto il depakin. appena passati i due mesi di terapia potrebbe effettuare altra visita con lo psichiatra che le ha prescritto i farmaci per valutare l'andamento della sua condizione ed adeguare la posologia . Auguri

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.