Buona sera, sono Francesco e ho 32 anni. Da quasi 2 anni sento un fastidio che sta incidendo sulla m

1 risposte
Buona sera, sono Francesco e ho 32 anni. Da quasi 2 anni sento un fastidio che sta incidendo sulla mia qualità di vita. Tutto è cominciato con la sensazione di avere del muco in eccesso denso e bianco alla gola. Da quel momento il fastidio è diventato cronico e a questo si è aggiunto il fiato corto con una pressione/bruciore sullo sterno e del sangue alla bocca che si presenta soprattutto al mattino appena sveglio comunque senza tosse. Il sangue, avendo fatto dei controlli dal dentista, dovrebbe essere legato alle gengive molto sensibili ma spesso sento anche la bocca secca. Per via del fastidio alla gola ho fatto dei controlli in cui mi hanno diagnosticato una tiroidite di hashimoto. Ho fatto una radiografia ai polmoni in cui non è stato rilevato nulla di anomalo. Ho fatto due laringoscopie da 2 otorini diversi: nella prima il muco era visibile, nella seconda no ed era tutto apposto. Si è sospettato reflusso e quindi ho fatto anche una gastroscopia con annesso test dell' helicobacter e anche lì tutto apposto. Ho fatto 2 spirometrie di cui una con il broncodilatatore che ha rilevato un respiro non ottimale e dunque delle ostruzioni. Premetto che sono allergico soprattutto agli acari della polvere da quando ero bambino e quindi ho pure rifatto dei test allergologici che hanno confermato le allergie che ho sempre avuto. Le analisi del sangue non rivelano niente di anomalo. I dottori che ho consultato mi hanno sempre ribadito che il tutto potrebbe essere ricondotto alle allergie o al reflusso, ma io non presentavo tali sintomi frustranti sino a 2 anni fa. Ho giorni in cui sto meglio e giorni in cui il fiato corto, il muco denso e anche salato e il senso di bruciore al torace sono superiori con bocca secca e sapore di sangue. Non sono un fumatore. Vorrei liberarmi una volta per tutte di questo problema che mi sta condizionando la vita e avere una diagnosi precisa così da impostare una cura. Le varie cure contro il reflusso o le allergie non hanno portato alcun beneficio.
Dr. Giuseppe Pingitore
Allergologo, Pediatra
Torvaianica
In effetti i suoi disturbi potrebbero dipendere dall'allergia agli acari e dal reflusso, non si può escludere tuttavia la presenza di una sinusite cronica
Prenota subito una visita online: Visita allergologica - 80 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.