Buona sera , soffro di favismo diagnostica alla nascita , ho sempre preso “ sotto prescrizione medic

Buona sera , soffro di favismo diagnostica alla nascita , ho sempre preso “ sotto prescrizione medica “ Tachipirina quando prescritta . Soffro di raffreddore e febbre e vorrei provare il tachifludec . Viene sconsigliato per il favismo , mi chiedo il perché leggendo che al suo interno il dosaggio di paracetamolo non è così alto. È sconsigliato per altro motivo ? Grazie mille saluti

1 risposta


Il farmaco contiene oltre al paracetamolo anche l'acido ascorbico e la fenilefrina che sono entrambi controindicati in presenza di favismo.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.