Buona sera,sabato questo mi son deciso di effettuare l'esame delle feci per cercare dei vermi. La do

2 risposte
Buona sera,sabato questo mi son deciso di effettuare l'esame delle feci per cercare dei vermi. La domanda che pongo è la seguente. Siccome sul foglio delle istruzioni c'è scritto di farla e consegnarla non superando le 3 ore da dopo aver prelevato il campione. Il problema è che la consegna sarebbe per le 9.50 del mattino, il che a me viene difficile a "comando" fare tutto ciò. Quindi sarebbe possibile farla la sera prima (cioè domani venerdì) dopo cena e metterla in frigo e consegnarla di sabato? Scusate la domanda e spero di ricever una risposta. Saluti.
Buongiono penso che debba mettersi d'accordo direttamete con il laboratorio o trovarne uno con orari a Lei consoni. Cordiali saluti M.Pennazio

Buongiorno dipende da quello che cerca. Gli ossiuri sono visibili a occhio nudo, non altrettanto le uova e certi parassiti. Inoltre se è richiesto un campione a fresco consiglio di conservarlo in frigorifero per il più breve tempo possibile mentre se non richiesto possono essere usate delle provette con terreni di cultura o di trasporto specifici o con conservanti come la formalina.