Buona sera . Prendo la pillola da 4 anni, mai dato effetti collaterali ma noto in alcuni periodi in

Buona sera . Prendo la pillola da 4 anni, mai dato effetti collaterali ma noto in alcuni periodi in particolare che ho dolori molto forti in concomitanza con il ciclo e a volte anche a metà mese. È normale ? Tutto il resto regolare, ciclo sempre avuto regolare.

3 risposte


BUONGIORNO CARA,LE CONSIGLIO DI INDAGARE LA SITUAZIONE CON UNA VISITA E UNA ECOGRAFIA TRANSVAGINALE NEL FRATTEMPO PUO' ESSERE UTILE REGISTRARE IN MODO PRECISO L'ANDAMENTO DEI SINTOMI INDICANDO LE DATE DI COMPARSA RISPETTO AL CICLO E LA EVENTUALE ASSOCIAZIONE CON ALTRI DISTURBI (URINARI INTESTINALI SECREZIONI VAGINALI DIVERSE DAL SOLITO DOLORI NELLA ATTIVITA' SESSUALE) UN SALUTO

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


I dolori che lei riferisce non fanno parte degli effetti collaterali usualmente dati dalla pillola . Provi a capirli meglio . Valuti eventuale correlazione con disturbi intestinali o urinari .


Parlare di ciclo durante l'assunzione di un estroprogestinico non ha senso. Le perdite ematiche sono una menorragia da privazione ,in soldoni ,non prendere la pillola fa venire un pò di perdite ematiche. Quindi il dolore è dovuto allo spasmo uterino. Allora l'assunzione di magnesio potrebbe dare miglioramento ,tutto sempre dopo un'attenta ecografia transvaginale.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.