Buona sera per tromboflebite mi hanno prescritto Clexane 6000 al mattino e vessel mattino e sera.

2 risposte
Buona sera
per tromboflebite mi hanno prescritto Clexane 6000 al mattino e vessel mattino e sera. Leggo che vessel dovrebbe essere alternativa all'eparina e vorrei avere rassicurazioni sul fatto di usarli insieme! Cordiali saluti
Buongiorno. Il Vessel (Sulodexide) è una molecola eparino-simile e come tale deve essere usata con attenzione se si sta già facendo una terapia con altri anticoagulanti poiché potrebbe aumentarne l'effetto. Questa osservazione deve tuttavia essere fatta alla luce del quadro clinico e ecografico della trombosi.
Spero di esserle stato utile.
Buona serata.

L' associazione soludexide + EBPM è una asociazione valida e ben conosciuta nel trattamento dei fenomeni flebitici, tuttavia se non conosciamo il suo peso, la sede e l'estensione della flebite no siamo in condizione di esprimere alcun tipo di giudizio. Esistono per esempio flebiti superficiali dette " prossimali" che secondo le linee guida devono essere trattate come se fossero delle trombosi venose profonde, quindi personalmente oltre a dirle che l'associazione farmacologica è valida, non posso esprimere ulteriori giudizi.