Buona sera o 65 e soffro di pressione alta da poco o sostituto la vecchia pasticca di Micardis plus

1 risposte
Buona sera o 65 e soffro di pressione alta da poco o sostituto la vecchia pasticca di Micardis plus 80/25 perché non riusciva ad abbassare la pressione sempre molto alta, specialmente la minima, da Circa 2 mesi la mia dottoressa mi ha prescritto Bivis 40/5 che subito poco tempo mi a riportato la pressione alla normalità anzi a volte anche un po’ più bassa della media, ma sto avendo un effetto collaterale, fra l’altro descritto nel bugiardino e cioè caviglie e piedi molto gonfi e un po’ di tosse ogni tanto, ma più che altro quello che mi preoccupa sono i piedi gonfi, premetto che faccio attività fisica come camminare per circa 6Km ogni giorno e un po’ questo mi facilità alla sera i piedi meno gonfi ma quando non riesco a fare questa attività, la sera ricomincia il problema dei piedi veramente gonfi, la mia dottoressa mi ha detto di non preoccuparsi perché è solo un effetto indesiderato che non è pericoloso in confronto hai benefici del medicinale, ma io o notato che anche la pelle delle caviglie è più delicata sempre arrossata e propensa alle ferite, e dolorante alle gambe.
La mia domanda è, devo lo stesso continuare a prendere questo medicinale o cambiare?
Grazie di cuore della sua risposta
Cordiali Saluti.
Buongiorno,
io penso che dovrebbe cambiare, assumendo olmesartam 40 mg, che è uno dei principi attivi del Bivis, + doxaxosina 8 mg. È un vasodilatatore come l’amlodipina, ma agisce in modo diverso e non da gonfiore alle caviglie.
Dr Roccaforte

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.