Buona sera mia moglie incinta alla 28 settimana, ieri ha effettuato come prescritto dal ginecologo c

3 risposte
Buona sera mia moglie incinta alla 28 settimana, ieri ha effettuato come prescritto dal ginecologo che la segue curva Glicemica con 75 gr di glucosio.

Stamattina sono arrivati i risultati e siamo un po' preoccupati.

Infatti la glicemia è risultata

Basale :72

Dopo 60 minuti: 80

Dopo 120 minuti: 55

Siamo molto preoccupati per quel 55 dopo 2 ore
Cosa può essere?

Può comportare danni al feto e a mia moglie?

Quale potrebbe essere la causa?

Cosa fare a questo punto?

Servono ulteriori test?

Cordiali Saluti
sicuramente approfondire la patologia può essere utile, ma rischi al feto non credo

Buongiorno,
spesso i valori della glicemia sia tendono essere molto bassi in gravidanza, a parte una sintomatologia soggettiva, tipo capogiri legati all’ipoglicemia non ci sono altre conseguenze per la mamma e per il feto. Per evitare L però di avere episodi di ipoglicemia in gravidanza si consiglia di fare piccoli pasti più volte al giorno.
Stia tranquillo.. la curva viene considerata negativa. Qualora la paziente dovesse avere sintomi correlabili all'ipoglicemia (capogiro, astenia) consiglio di fare piccoli pasti e frequenti. In caso di capogiro idrominerali a portata di mano ( es. Gatorade, Powerade..). Consiglio inoltre Monitoraggio ecografico della crescita fetale alle ecografie di routine