Buona sera mia mamma ha 83 anni prende 25 mg al mattino e 25mg alla sera di quetiapina solo che non

1 risposte
Buona sera mia mamma ha 83 anni prende 25 mg al mattino e 25mg alla sera di quetiapina solo che non da molto affetto soprattutto di giorno che sente voci di persone inesistenti!? Cosa posso chiedere al geriatra come aiuto
Gentile signora, le allucinazioni rappresentano solitamente un sintomo manifestazione di numerose e differenti patologie di carattere neurologico, psichiatrico ecc. Prima di tutto andrebbe ben inquadrato il soggetto e solo successivamente si potrà scegliere la terapia più idonea a seconda della situazione patologica che ne è causa. A tal proposito possono essere utili esami come risonanza magnetica cerebrale e/o elettroencefalogramma. Possono essere impiegati farmaci antipsicotici, ansiolitici ecc. o psicoterapia cognitivo-comportamentale tuttavia tali terapie devono essere attentamente gestite e valutate in base alle condizioni cliniche, alle comorbidità e ai farmaci che assume pertanto deve essere lo stesso medico che valuterà la paziente a dirle quali farmaci eventualmente assumere o cosa fare, non si possono dare suggerimenti generalizzati. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.