Buona sera mia mamma è ricoverata per una moltitudine di problemi che la accompagno da molti anni ,

6 risposte
Buona sera mia mamma è ricoverata per una moltitudine di problemi che la accompagno da molti anni , molti sono stati i ricoveri e le terapie . Diabetica, Cirrotica e adesso le hanno trovato un tumore dicono che nn si può intervenire visto la sua fragilità fisica. Nn so cosa domandare , siamo disperati nel sapere che come ci hanno detto è solo questione di tempo. Volevo solo sapere cosa devo fare per avere un altro parere ...grazie i infinitamente .
caro signore, mi dispiace per la sua mamma .
Non è il mio campo e non saprei cosa consigliarle.
Le faccio solo tanti, tanti, tanti auguri.
dott. Massimo Di martino

Mi dispiace per le vostre sofferenze, dico vostre per includere quelle di sua madre e le sue come intimo familiare che è preoccupato. Credo che il primo passo da fare è di avere una discussione franca con i medici che si stanno prendendo cura di sua madre e cercare di capire esattamente quale è la diagnosi e la prognosi suggerita. A volte da questo colloquio scaturisce la considerazione che un altro parere non è necessario. La lascio con i miei migliori auguri per una soluzione serena di questa triste contingenza
Mi dispiace per sua madre. Se avete scelto un medico di famiglia valido credo che possa aiutarvi.
Mi spiace davvero molto per la sofferenza e grande paura che state provando.
Quando si paventa la possibilità di perdere un caro non ci sono parole o azioni che possano proteggere il familiare dal senso di smarrimento e vuoto che si dovrà affrontare.
Nella mia esperienza in ambito psico-oncologico ho visto tanta sofferenza sia nel malato che nei familiari.
Quello che mi sento di consigliarle è di pensare ad un supporto psicologico che possa aiutarla in questo momento difficile, avere uno spazio personale in cui poter esternare le emozioni provate è fondamentale per lei e per poter restare accanto a sua mamma.
Resto a disposizione per eventuali altri domande e supporto.
Un cordiale saluto
Gentilissima, ricevere simili notizie è devastante e destabilizza tutti. Se desidera avere altri pareri raccolga le cartelle e si rivolga ad altri specialisti medici per un secondo parere. Può trovare sollievo in un percorso psicologico e/o religioso per comprendere meglio la situazione e passare alla fase dell'accettazione dei processi fisiologici della malattia e della morte. Cordiali saluti, Omar Vitali
Buongiorno deve essere terribile questo momento anche per voi familiari! Sono d’accordo con i colleghi delle risposte precedenti che l’unico supporto utile sarebbe quello psiconcologico sia per voi che per la paziente già duramente provata dalle problematiche precedenti...potreste chiedere ai medici di effettuare una consulenza psiconcologica presso la struttura dove vs madre è attualmente ricoverata e/o in cura! Questo intervento vi aiuterà a sopportare meglio questa sofferenza...saluti