Buona sera, mi sono sottoposto a settembre all'impianto di protesi peniena tricomponente. Tutto bene

3 risposte
Buona sera, mi sono sottoposto a settembre all'impianto di protesi peniena tricomponente. Tutto bene sia l'operazione che il decorso post-operatorio, e da alcune settimane ho iniziato, a seguito "dell'addestramento" del medico che mi ha operato, ad utilizzare la protesi e ho avuto (oltre alla masturbazione) anche un rapporto completo, e sono più che soddisfatto, a gennaio farò una visita di controllo. Però vorrei chiederLe se (non avendo una compagna) il non attivare la protesi ad es. per una settimana o più, può portare all'indebolimento funzionale di essa, soprattutto in questi primi mesi post-impianto.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e porgo cordiali saluti.
Il non utilizzo della protesi non crea problemi particolari. E' importante però nei primi mesi dopo l'intervento effettuare controlli periodici presso il suo urologo.

Gentile paziente la protesi per definizione non va incontro a “processi di invecchiamento” legati al non utilizzo. Con la protesi gode della libertà di poter eseguire quello che vuole quando vuole. Per cui non si preoccupi se per giorni o mesi non le verrá da utilizzarla. La protesi continuerà ad essere efficiente
salve,

il regolare utilizzo della protesi può favorire il miglioramento delle dimension i peniene poiché agisce come ("tissue expander") espansore tissutale..

Saluti!