buona sera mi hanno rilasciato questo esame ne capisco ben poco vorrei gentilmente un parere se è po

2 risposte
buona sera mi hanno rilasciato questo esame ne capisco ben poco vorrei gentilmente un parere se è possibile ringrazio anticipatamente:in sede vescicale si apprezza a livello della parete posteriore-sinistra formazione vegetante endoluminale, a larga base d'impianto, estesa per tutti gli strati parietali, dotata di segnale vascolare al color-Doppler e con spessore massimo di circa 3 cm: tali reperti sono compatibili in prima ipotesi con eteroplasia uroteliale; Necessaria visita urologica urgente e completamento diagnostico con esame uro-TC.
Un referto molto chiaro: ha un cancro vescicale di significative dimensioni per il quale, previo l'esame citato (urotac contrastografica) e una PET/CT con 18F-FDG, si deve provvedere con la massima urgenza. Le valutazioni consentiranno di decidere se si possa agire con una cistectomia parziale o se si debba procedere alla totale. L'urologo a cui farà riferimento discuterà con lei le opzioni e prenderà le decisioni finali.

Certamente si tratta di una neoplasia vescicale.
Tac .....esamii utili.
La diagnosi di certezza della lesione va fatta mediante TURB.
Successivamente si procede in base alla diagnosi iatologica.