Buona sera , mi hanno estratto un dente e mi hanno prescritto Brufen 600 ogni 6 ore e antibiotico ve

6 risposte
Buona sera , mi hanno estratto un dente e mi hanno prescritto Brufen ogni 6 ore e antibiotico velamox ogni 12 ore
Posso prenderli nello stesso momento o da uno all altro deve passare del tempo ?
Prendo anche un gastroprotettore al giorno , va bene o meglio che lo prendo tutte le volte che prendo antibiotico e antiinfiammatorio?
Grazie
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Chi le ha prescritto i farmaci doveva anche precisare COME prenderli!
Insieme non vanno assunti. Velamox prima di colazione e cena. Brufen dopo colazione e cena. Per il gastroprotettore dipende dalle sue condizioni gastriche ( che dovevano anch'esse essere chieste dal collega).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera, questa domanda la deve porre al medico che le ha prescritto i farmaci ,chiami lo studio e chieda come deve comportarsi.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Non capisco perché queste domande non vengono rivolte ai propri medici o comunque a chi li prescrive (che a prescindere, dovrebbe informare il paziente).
Può assumerli insieme.
Il gastroprotettore dovrebbe essere sufficiente quello che già assume.
il gastroprotettore dovrebbe essere sufficiente, anche perchè la terapia è limitata nel tempo. i due farmaci andrebbero sfalzati: l'antibiotico prima e dopo circa 20 minuti l'antiinfiammatorio
BUONGIORNO l'antibiotico e' indifferente prima o dopo i pasti ma e' consigliabile un po' prima dei pasti.IL BRUFEN assolutamente a stomaco pieno a quel punto prima del pasto il gastroprotettore.Il gastroprotettore e' necessario se si soffre di gastrite o si ha sintomi di acidita' quando lo si assume.
buongiorno, può assumere i farmaci contemporaneamente senza problemi, chi le ha prescritto il gastroprotettore dovrebbe darle anche la posologia
Saluti

Esperti

Giovanni Antonello Sogos

Giovanni Antonello Sogos

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Sassari

Andrea Branca

Andrea Branca

Medico dello sport, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Leonardo Di Fine

Leonardo Di Fine

Internista, Medico di medicina generale

Torino

Dario Romano

Dario Romano

Neurochirurgo

Siracusa

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 881 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.