Buona sera Mi chiamo Maria e ho 32 anni Venerdì sera improvvisamente ho avuto una fitta al basso

3 risposte
Buona sera
Mi chiamo Maria e ho 32 anni
Venerdì sera improvvisamente ho avuto una fitta al basso ventre, che è durato quasi un ora, accompagnato da un forte dolore al retto , al punto tale da non potermi sedere. Premetto che da 4 giorni il ciclo si era concluso. Ancora ad oggi ho questo dolore al basso ventre, a volte spostato a sinistra. Cosa potrebbe essere ?
Potreste darmi un parere.
Distinti saluti
Buongiorno Maria, è possibile che abbia avuto una rottura del follicolo, ovvero che abbia ovulato un po’ prima dei tempi canonici (nel suo quesito non ha specificato la data di inizio dell’ultima mestruazione). Con questa premessa si può ipotizzare che Il liquido follicolare si sia raccolto nel Douglas (lo scavo retto-uterino ), dunque può avvertire dolore in corrispondenza di questa sede anche e soprattutto quando assume la posizione seduta. Ad ogni modo rimaniamo nel campo delle ipotesi. Per una diagnosi corretta occorrerebbe un esame clinico ed uno diagnostico strumentale ovvero un’ecografia per stabilire quale è la causa. Distinti saluti

Buonasera Maria,
è opportuno eseguire un'ecografia pelvica/transvaginale per valutare la tipologia del dolore se di natura ginecologica o ad esempio intestinale.
Saluti

(preciso sempre che ogni risposta non sostituisce il consulto medico)
Buongiorno consiglio di fare ecografia pelvica per via vaginale. Sono a sua disposizione