Buona sera mi chiamo Enrico ...ho 71 anni ..a settembre del 2020 sono stato operato di prostata con

2 risposte
Buona sera mi chiamo Enrico ...ho 71 anni ..a settembre del 2020 sono stato operato di prostata con la turp ....ho fatto due esami di controllo il primo a ottobre e il secondo a gennaio del 2021 tutto ok ..il medico che mi ha operato a detto che tutto ok...pero' io continuo ad alzarmi spesso di notte e ad avere continuamente bruciore nella parte bassa dell'addome ...mi fa dormire pochissimo ....ora ho deciso di provare con l'integratore PROSTATRICUM....volevo sapere cosa ne pensa lei ...grazie
..
Probabilmente è tutto a posto sul fronte del deflusso urinario, ma non è detto che lo sia sul fronte della congestione infiammatoria relativa alla parte prostatica rimasta. Non faccia esperimenti inutili con integratori non adeguatamente motivati da una valutazione adeguata. Cerchi un buon andrologo che svolga i dovuti esami genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto) e generali (stato metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, vascolare, fisico e stressogeno) atti a definire per bene il quadro e attivare la reale utile terapia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, io le Consiglio di non fare di testa sua provando cose a caso, piuttosto le Consiglio di provare a fare una uroflussimetria ( esame che serve a capire la sua minzione nell'Unitá di tempo)e una urinocoltura per germi e miceti con antibiogramma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1525 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.