Buona sera io e mio marito proviamo ad avere un figlio da un anno e mezzo. Ho fatto visite ginecolog

6 risposte
Buona sera io e mio marito proviamo ad avere un figlio da un anno e mezzo. Ho fatto visite ginecologiche e niente mi dicono tutti che va bene tutto però qualcuno mi a detto di farmi una visita alle tube x vedere se sono tappate. Dove posso fare questa visita?
Buona sera gentile signora , avendo effettuato solo visite ginecologiche in assenza di ecografia endovaginale e dosaggi ormonali , il fare la istero-salpingografia forse è prematuro . Inoltre è necessario sapere la sua età e del partner e da quando avete un attività sessuale costante .
Per la istero-salpingografia può contattarmi e quindi avere più notizie
A risentirci

Buonasera!
Dopo un anno di rapporti liberi senza che sia iniziata la gravidanza è assolutamente indicato fare alcuni esami di approfondimento: l’isterosalpingografia per valutare la pervieta’ tubarica e uno spermiogramma per valutare la competenza degli spermatozoi. Entrambi gli esami possono essere fatti presso le Asl di appartenenza
Oppure presso un centro per il trattamento dell’infertilita della sua zona. Dove abitate?
L'esame delle tube è uno degli elementi di base per valutare una ipotesi di sterilità coniugale. L'esame da fare è la sonoisterografia.
Prima di fare la sonoisterografia è necessario eseguire i tamponi cervicali a livello vaginale per escludere infezioni a tale livello.
Trattasi di tamponi cervicali per germi comuni micoplasma e ureaplasma clamidia gardnerella vaginalis neisseria gonorrhoeae tricomonas miceti.
Ovviamente il tampone deve essere negativo Per la presenza di tali germi
Buonasera...quanti anni ha? Dove abita?
Bisognerebbe vedere cosa ha fatto signora.La isterosalpingografia io personalmente non la faccio fare;da isteroscopista eseguo la isteroscopia che mi dà più "notizie",non solo sulla pervietà tubarica ma anche sulla cavità uterina.
Può eseguire isterosonosalpingografia, esame che eseguo PRESSO il mio studio