buona sera il mio nome pasquale ho 70 anni e da circa un mese che senza motivo si bloccano le dita d

6 risposte
buona sera ,ho 70 anni e da circa un mese che senza motivo si bloccano le dita delle mani il mio medico mi ha fatto fare degli esami del sangue dove e tutto normale da cosa puo' dipendere sono preoccupato .grazie della gentile risposta cordiali saluti
Dr. Michele Ugliano
Ortopedico
Napoli
Salve,
sarebbe utile avere delle informazioni in più riguardo al disturbo di cui scrive: ad esempio, se questa sensazione di blocco riguarda uno o più dita, se è accompagnata da dolore e se questa sensazione è costante o varia nel tempo; se svolge attività manuali lavorative e/o ricreative che possano essere in relazione con l'insorgenza dei sintomi. E, non in ultimo, andrebbe valutato il suo stato di salute generale. Solo l'insieme di queste ed altre informazioni, corredate da una visita scrupolosa e da eventuali indagini strumentali o di laboratorio possono permettere di individuare l'origine del problema e di ricercare la soluzione migliore. Con l'augurio di superare quanto prima questo problema, Le invio cordiali saluti.
Dr. Michele Ugliano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Potrebbe trattarsi di dita a scatto. Ovviamente la visita ortopedica è fondamentale per fare diagnosi. Bene gli esami del sangue che hanno escluso una patologia reumatico infiammatoria.
Cordiali saluti
Dott. Vito Lavanga
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Neurochirurgo
Foggia
Anche io concordo con il collega. Bisogna vederla e bisogna vedere quante volte al mese si bloccano le dita. Potrebbe fare della terapia fisica e della terapia farmacologica, qualora non passi e qualora si tratti di dita a scatto c’è indicazione a liberare il tendine...
Salve, potrebbe avere un "dito a scatto", dovrebbe fare una visita ortopedica per confermare la diagnosi e l'eventuale trattamento chirurgico.
buongiorno, potrebbe essere un banale dito a scatto, visita ortopedica e se necessario un esame RM.
Cordialmente
Edoardo Cristalli
Gentile paziente, è fondamentale capire se sono interessate tutte le dita o solo alcune. Sono diverse le patologie a carico della mano che possono causare blocchi o scatti a carico delle articolazioni delle dita. Solo un'attenta visita potrà fornirle una corretta diagnosi e la successiva cura.
Rimango a disposizione.

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Roberta Nolli

Roberta Nolli

Ortopedico

Milano

Emiliano Malagoli

Emiliano Malagoli

Ortopedico

Milano

Antonio D'Amelio

Antonio D'Amelio

Ortopedico

Potenza

Sabina Marin

Sabina Marin

Ortopedico

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 819 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.