Buona sera, il mio dentista mi ha dato un campione di Elmex da applicare su due carie vicino al coll

6 risposte
Buona sera, il mio dentista mi ha dato un campione di Elmex da applicare su due carie vicino al colletto . Il tubetto è scritto con caratteri microscopici. Ho applicato il prodotto in quantità minima e sono andato a dormire. Oggi ho scoperto sul web che avrei dovuto sciacquare i denti normalmente e comunque entro 5 minuti. Posso aver ingerito sostanze dannose in quantità preoccupanti? Non ho al momento disturbi
stia sereno e lasci stare il web , il suo specialista di fiducia sa cosa fa e non le ha dato un consiglio sbagliato.

Stia tranquillo.
L'unica cosa un pò strana e che lo fa applicare su 2 carie: se sono delle carie vere vanno curate ed otturate.
Buonasera,
non si preoccupi non è niente di grave.
Se fossero realmente cariati i denti va risolta la patologia con otturazioni. l'applicazione topica di elmex non ha alcun effetto scientificamente provato sulle carie. Saluti
Salve, sono il Dott. Vavalli. Sicuramente no, non si deve preoccupare.
Probabilmente il suo dentista le ha dato questo prodotto solo per ridurre la sensibilità e sicuramente in seguito le curerà le carie del colletto.
Non si deve preoccupare per quella che, visto l'uso da Lei fatto, è una dose minima di Elmex
Buongiorno, il prodotto elmex è generico deve essere più specifico , in quanto non si deduce che cosa ha applicato e quindi non posso rispondere alla sua domanda .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €