Buona sera ho un piccolo calcolo nella ghiandola salivare di cira 0.46 mm mezzo millimetro cira Mi
Buona sera ho un piccolo calcolo nella ghiandola salivare di cira 0.46 mm mezzo millimetro cira Mi hanno dato una cura con antibiotici e antinfiammatori Come antibiotico uso augumentin e come antinfiammatorio naturale uso fortilase Vorrei sapere se c'è qualche antibiotico mirato per queste cose visto che non penso funzioni bene quello che uso io
1 risposta
buongiorno, L'antibiotico prescritto è efficace nel contrastare una eventuale infezione associata al ristagno di saliva nella ghiandola salivare, favorito dal calcolo. Non ci sono antibiotici specifici. E importante una abbondante idratazione per favorire una saliva particolarmente acquosa che permette di evitare una ristagno nella ghiandola, che poi tende ad infettarsi. Talvolta i calcoli vengono eliminati spontaneamente, altre volte è utile rimuoverli per ridurre la frequenza delle infezioni (e delle loro complicanze)
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Salve mi chiamo Simone, pongo alcune domande perché sono tormentato da un pensiero che non mi fa dorm
Salve, chiedo un parere per una situazione che va avanti da 3 mesi senza miglioramenti. Sintomi: Ore
Buongiorno, da qualche mese ho una specie di bozzo sullo zigomo esterno,spesso un po' arrossato. Neg
Dopo tre interventi di settoplastiche per eliminare sinechie formatesi, continuo ad avere ad oggi il
Buonasera A fine settembre ho avuto un forte raffreddore con leggero mal di gola, dopo una settimana
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

