Buona sera. Ho un batterio chiamato streptpcoccus pygenes. Quesro batterio è venuto fuori tramite un

Buona sera. Ho un batterio chiamato streptpcoccus pygenes. Quesro batterio è venuto fuori tramite un tampone faringeo effettuato . Mi provoca qualche problema . Tipo lingua bianca alitosi e nausea. Ho provato numerosi antibiotici ma nessuno ha fatto effetto. Come posso risolvere questo fastidioso problema ? Spero che mi rispondiate. Grazie

2 risposte


Trattasi di saprofita quindi non crea alcun problema

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


lo streptococco va curato, anche se talvolta vi sono persone che lo ospitano senza problemi (i così detti portatori sani). oltre all'antibiotico vi sono altre terapie utili per eradicarlo. Bisognerebbe comunque prima visitare il paziente per una indispensabile valutazione globale.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.