Buona sera. Ho un ascesso dentale. Mi è stata prescritta rovamicina perché assumo zyprexa en e liric
Buona sera. Ho un ascesso dentale. Mi è stata prescritta rovamicina perché assumo zyprexa en e lirica per evitare con altri antibiotici effetti collaterali e poi non so a quali antibiotici sono allergica. Dovrei assumere per 7 giorni iniziando da stasera e mercoledì fare la devitalizzazione. È un periodo che non mi sento bene. Non riuscirei a fare la devitalizzazione. Potrei fare solamente la scatola da 12 di antibiotico e rinviare la devitalizzazione a settembre? È un dente già curato internamente e anche il colletto. Sembrerebbe che sono andati in necrosi i nervi. Corro rischi se rinvio la devitalizzazione? Grazie mille
2 risposte
Se il dente va devitalizzato, un rinvio può solo peggiorare la situazione. Cordialmente, Dott. Specchiarelli
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Se l'ascesso con la terapia antibiotica si risolve potrebbe anche rimandare col rischio che si riformi anche peggio di prima e che non risponda alla terapia antibiotica. Il consiglio è far riassorbire l'ascesso e appena il sito su cui intervenire è pulito, fare subito la devitalizzazione per togliere la causa
Domande simili
- Salve, sono una ragazza di 24 anni, ho problemi funzionali a livello del naso, setto deviato con pro
Ho fatto intervento parotide 3 mesi fà più svuotamento linfonodi a sinistra ho ancora il taglio dell
Buongiorno, vorrei un parere preliminare riguardo a una problematica estetica e funzionale che mi ca
Buonasera, ho la mandibola storta da molti anni e, soprattutto quando mastico, ho dolore. Ho anche d
Buonasera, mi hanno diagnosticato a giugno un tumore benigno (probabilmente cisti mandibolare) di 2c
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

