Buona sera, ho iniziato ad assumere la pillola Novadien sotto consiglio della ginecologa dopo avermi

6 risposte
Buona sera, ho iniziato ad assumere la pillola Novadien sotto consiglio della ginecologa dopo avermi effettuato una visita e un pap test. Il risultato del pap test arrivato pochi giorni fa mi ha indicato una infiammazione aspecifica, nulla di cui preoccuparsi secondo la mia ginecologa. Mi sono rivolta a lei per i forti crampi e dolori durante i giorni di ciclo. Da quando ho iniziato ad assumere la pillola, ovvero dalla comparsa di sangue, le macchioline sono poi continuate a venire per dieci - dodici giorni circa, fino ad arrivare al quindicesimo - diciottesimo giorno circa in cui il ciclo è venuto molto abbondante per quattro / cinque giorni (mai durato così tanto, in genere mi è sempre durato Tre giorni) per non parlare dei dolori continui estenuanti, ho dovuto prendere anche altri antidolorifici per attenuare il senso di malessere. La confezione è quasi finita sono al ventesimo giorno e sto odiando questa sensazione, ho scelto di prenderla per non soffrire in quei 3 giorni del mese e ora mi ritrovo dopo 20 giorni di pillola con un mal di reni assurdo. E ogni tanto anche mal di testa e mal di pancia con attacchi di dismenorrea. Capisco l’assestamento ma è possibile che questa pillola non vada bene per me? Io sono alta un metro e settantatré e peso settantatré chili. Faccio sport (nuoto e palestra) ma in questi venti giorni con i mal di pancia continui ho dovuto anche ridurre gli allentamenti. Da piccola ho avuto un angioma in viso che fortunatamente con le cure giuste (la maggior parte omeopatiche) si è ridotto e siamo riusciti a contenere, togliendo poi le venire con sedute di Laser. È un soffio al cuore ma non che sia collegato all’angioma. In più da un’occhio non vedo per via dell’angioma che da piccola ha rigonfiato sull’occhio non facendomi sviluppare la vista. Ora però è tutto ok. Faccio un quadro generale solo per informazione. Non so più se continuare anche se vorrei arrivare almeno ai Tre mesi di assestamento. Ma se continua così la vedo molto dura. Grazie per l’ascolto e se saprete darmi qualche consiglio. Chiedo l’aiuto di qualche esperto per questa situazione sperando di aver dato informazioni di base sufficienti.
Buongiorno,
non sono un ginecologo, ma se la pillola da molti disturbi, per quanto ci sia un periodo di assestamento, merita parlarne con la sua ginecologa per eventualmente cambiare tipologia.

buongiorno. Quello che sta succedendo non è certo normale. Il primo suggerimento è informare la ginecologa di quello che sta succedendo ed eventualmente orientarsi verso una cura costituzionale ( L’aver sofferto dell’angioma potrebbe dare informazioni utili in questo senso)
Un buon omeopata potrebbe aiutarla.
Un cordiale saluto

più ampia anche in funzione del gli episodi che di cui ha sofferto mi riferisco all’angioma
Ne parli con la sua ginecologa.
Esistono degli ottimi rimedi omotossicologici, che da sempre prescrivo nella sindrome premestruale, nelle mestruazioni dolorose o anche nei disturbi della menopausa. L' omotossicologia consente di intervenire egregiamente nei disturbi cosiddetti "funzionali" di tutto l'organismo, e i più tipici e comuni sono appunto quelli della sindrome premestruale
Mi associo ai pareri dei miei colleghi, nel proporle uno studio ginecologico del caso, che è anomalo e da non trascurare. Si deve perciò affidare al suo specialista.
Cordialmente
Rappresenti nuovamente la situazione alla ginecologa per approfondire il suo caso. Inoltre è opportuno che prenda in considerazione la possibilità di effettuare un ciclo di Neuroriflessoterapia personalizzata Questa pratica medica permette di curare i pazienti in modo veramente globale ed estremamente mirato; interviene, infatti, sull’intero circuito psiconeuro-somatico/somato-neuropsichico dell’essere umano; è questo il motivo fondamentale per cui si può affermare che: la NeuroRiflessoTerapia cura, presto e bene; infatti è in grado di ripristinare, durevolmente, l’attivazione e l’equilibrio in ciò che è destabilizzato e, quindi, disfunzionale; lo fa in modo profondo, globale, personalizzato, biopsico/logico, innocuo e valutabile scientificamente. Sono a sua diposizione per fornirle telefonicamente ulteriori informazioni. Salve!