Buona sera ho fatto una visita proctologia dove mi è stata diagnosticata l’ipertono Pavimento pelvic
1
risposte
Buona sera ho fatto una visita proctologia dove mi è stata diagnosticata l’ipertono Pavimento pelvico e contrazione paradossa con dissinergia oltre ad un piccolo gavicciolo emirroidarik anteriore. Mi è stato consigliato di fare la sonda Dilagent per 30 giorni stringi rilassa ogni 10 secondi per 10 minuti. Il mio problema è che mi dà fastidio al perineo.( senso di peso/ senso di ingombro). Quando inserisco il dilagent mi dà un senso di fastidio la prostata penso. ( Avevo comunque fatto una visita urologica che aveva escluso problemi).Dopo i primi due giorni stava andando bene poi mi è tornato il senso di peso.
La ginnastica per il pavimento pelvico per la riabilitazione potrebbe essere utile?
Cosa ne pensate?
Grazie
La ginnastica per il pavimento pelvico per la riabilitazione potrebbe essere utile?
Cosa ne pensate?
Grazie
Buongiorno. Credo che valga la pena appoggiarsi ad un ambulatorio di proctologia con infermieri specializzati nella riabilitazione del pavimento pelvico. Una fisiokinesiterapia e dei cicli di biofeedback possono migliorare la dissinergia e l'ipertono del comparto pelvico posteriore. Ci sono poi anche preparati a formulazione galenica ad azione miorilassante botoxlike e antidolorifica di grande aiuto.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.