Buona sera, ho 64 anni e mi è stata diagnosticata la cataratta. Ho accettato l'idea di sottopormi ad

1 risposte
Buona sera, ho 64 anni e mi è stata diagnosticata la cataratta. Ho accettato l'idea di sottopormi ad un intervento per la sostituzione dei cristallini e qui sono sorti tutti i miei dubbi. Ho miopia e astigmatismo pertanto le soluzioni possono essere o il cristallino multifocale (di questo mi sono stati indicati i pro e contro fra cui la possibilità di vedere aloni intorno ai fari delle auto od ai lampioni, spero non anche per le luci di casa, e la non certezza che scompaiano del tutto nel breve o nel lungo periodo) o il bifocale torico con una minima correzione alla miopia affinché i miei due occhi si possano compensare e permettermi una visione migliore da vicino e per la lettura. Quest'ultima ipotesi potrebbe significare che poi dovrei utilizzare degli occhiali per la visione da lontano?. inoltre mi è stato diagnosticato un puker maculare per il quale secondo lo specialista non è il caso di intervenire Grazie per la risposta.
Buongiorno. I cristallini multifocali torici correggono l'astigmatismo e permettono una buona visione da lontano e da vicino. Si differenziano tra di loro per la loro capacità di permettere la visione a distanza di lettura o a distanza di PC. La scelta va fatta in accordo con il chirurgo in base al proprio stile di vita. In merito al Pucker, se questo non condiziona la qualità visiva segua il consiglio del suo specialista, ma valuterei con attenzione la possibilità di una multifocale in un occhio che ha un Pucker maculare

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Mauro Berteotti

Mauro Berteotti

Oculista

Rovereto

Pietro Landucci

Pietro Landucci

Oculista

Follonica

Stefano Lorusso

Stefano Lorusso

Oculista

Bari

Sergio Damiani

Sergio Damiani

Oculista

Palermo

RUGGERO MELE

RUGGERO MELE

Oculista, Chirurgo

Fucecchio

Francesco Carbone

Francesco Carbone

Oculista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 411 domande su Cataratta
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.