BUONA SERA HO 62 ANNI HO GIA FATTO UN INTERVENTO LOMBARE VERTEBRALI METALLICI CON VITI TRANSPEDUNCO

1 risposte
BUONA SERA HO 62 ANNI HO GIA FATTO UN
INTERVENTO LOMBARE VERTEBRALI METALLICI CON VITI TRANSPEDUNCOLARI L4,L5 E CAGE INTERSOMATICO, 2 ANNI FA .MA DA DIVERSE SETTIMANE MI SONO BLOCCATA DI SCHIENA E DOLORE ALLA GAMBA ,DOPO 4 GIORNI BLOCCATA TRATTATA CON COMPRESSE LYRICA E TARGIN CAMMINO MA NON RIESCO AD ABBASSARMI ,NEANCHE A METTERE LE SCARPE,HO FATTO RM LOMBARE E MI DICE ATTEGIAMENTO SCOLIOTICO DESTRO CONVESSO.RIDUZIONE DELLA FISIOLOGICA LORDOSI LOMBARE.ALLINEAMENTO METAMERICO POSTERIORE CONSERVATO.NOTE SPONDILOARTROSICHE ,CON FINE OSTEOFITOSIMARGINO-SOMATICO E RIDOTTA AMPIEZZA DEGLISPAZI INTERSOMATICI,IN PARTICOLARE L2,L3 ED L5.S1 CON MINIMASCLEROSI DELLE LIMITANTI SOMATICHE CONTRAPPOSTE,ARTROSI INTERAPOFISARIA.CHE SIGNIFICA?
Buongiorno. Il quadro RM da lei riportato è compatibile con una usura delle componenti discali limitanti, cioè vicine, a quelle sottoposte a intervento. Di per se il reperto è piuttosto frequente e a priori non ci si può sbilanciare. Essendo lei già stato/a sottoposto/a a intervento chirurgico sicuramente ha una certa sensibilità. Risulta essenziale, e non rimandabile, una accurata valutazione specialistica (anche con altri esami di approfondimento) in caso di non remissione della sintomatologia nei prossimi giorni.
Cordialmente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.