Buona sera ho 57 anni sono in menopausa da 15 mesi ed ho effettuato la MOC che ha dato i seguenti ri
Buona sera ho 57 anni sono in menopausa da 15 mesi ed ho effettuato la MOC che ha dato i seguenti risultati: distretto lombare reperti compatibili con quadro di normalità T score pari a -0,4 Zscore pari a +0,7 Distretto coxofemorale(anca sinistra evidenzia reperti compatibili con un quadro di osteopenia T score pari a -1,3,nei limiti per età (Z score pari a -0.7)...Avevo fatto MOC in febbraio 2022 in menopausa da un mese e il quadro era normale sia a livello lombare che femorale non vi era osteopenia ..in poco più di un anno sono peggiorata...mi.devo preoccupare? Grazie per l'attenzione
1 risposta
Salve Perdere massa ossea è fisiologico. La moc va ripetuta ogni due anni e quando raggiungerà una osteoporosi potrà essere trattata con farmaci. Nel frattempo assuma vitamina D fino a raggiungere livelli di normalità per ridurre al minimo questo processo fisiologico è spontaneo
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buon giorno. Da molti anni soffro di ipertiroidismo sub clinico. Mai preso nulla perchè non avevo si
Quali potrebbero essere le cause di una riduzione del volume della tiroide post trapianto renale (a
La termoablazione con radiofrequenza è un’alternativa meno invasiva all’agoaspirato? Ma è vero che p
Cannella gentili è efficace per la cura del diabete di tipo 2?
Buongiorno, paziente uomo 38 anni, da qualche mese prendo eutirox 0.25 per 4 gg/settimana e 0.50 per
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Il tuo caso è simile? Questi professionisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

