Buona sera ho 52 anni oggi ho fatto una visita alla prostata perché i valori erano alterati da 4/era

2 risposte
Buona sera ho 52 anni oggi ho fatto una visita alla prostata perché i valori erano alterati da 4/erano 24 per non sento dolore l'urologo che mia visitato oggi la sua prognosi assenza di significativa sintomatologia disurica la prostata x2,5 cv e sospetta per eteroplasia ( lobo sinistro) Necesario eseguire biopsie prostatite ce in sardegna un ospedale possa farla in questo periodo visto la situazione generale cov 19,se potete rispondere vi ringrazio
Con quei due valori indica che il PSA è passato da 4 a 24 ng/ml? Se è così ha ragione l'urologo, ma prima della biopsia va eseguita rapidamente la RMI multiparametrica e l'ecografia doppler per poi poter effettuare la biopsia con tecnica fusion che riesce ad essere molto mirata e ove la mpRMI desse valori di PI-RADS alto allora perdere tempo con la biopsia non avrebbe senso e sarebbe meglio procedere con la prostatectomia radicale. Una ulteriore utile valutazione immediata è la determinazione dell'indice di PHI che è più specifico per la neoplasia. Per l'ospedale sardo non credo ci siano problemi nelle maggiori città e la questione covid non può essere un ostacolo.

Verifichi tramite la regione l'ospedale più vicino a lei