Buona sera, ho 32 anni e da gennaio riscontro vari problemi. In prima fase avevo una forte tachicard

1 risposte
Buona sera, ho 32 anni e da gennaio riscontro vari problemi. In prima fase avevo una forte tachicardia e presione al petto, poi però è iniziato a farmi male sotto il seno sinistro e arriva fino alla spalla, avvolte ho la sensazione di soffocamento e non riuscire a respirare perciò piano piano e arrivato anche un po di attacco di panico con nodo nella gola, tremore, sensazione di svenimento e avvolte bruciore di stomaco ma con una maalox mi aiuta un po, fitte tra il seno sinistro e ascella. Fino adesso quello che ho fatto e stato una electrocardiograma e un ecografia al cuore che e risultato tutto bene, ho fatto analisi vari tra cui tiroide, colesterolo etc e l'unica cosa poco basa e la folina e i globuli bianchi, ma di poco e la dottoressa di famiglia ha detto che va tutto bene.ho anche messo il holter per 24 ore ma stranamente in quella giornata sono stata benissimo perciò e stato inutile. La cardiologa mi ha prescritto lo sequacor da 2,5mg ma che non mi ha cambiato la situazione assolutamente anzi da circa un mese sto sempre peggio, molto debole, insonnia, senza energia,se prima questi sensazioni erano una volta ogni tanto adesso e una cosa continua. Mi sento molto stanca, esausta perché comunque durante il giorno non posso riposare avendo due bambini. Vi chiedo un consiglio su cosa possa fare, a chi mi posso rivolgere, che analisi o eventualmente visite posso fare. Il mio dottore di base considera che io sia stressata e basta e diciamo che non mi rassicura molto. Grazie anticipatamente
È verosimile che lei stia somatizzando uno stato ansioso , francamente metterei in conto anche una esofagogastroduodenoscopia . Intanto assumerei qualche ansiolitico su consiglio del medi curante